9 Luglio 2024

Consiglio: accolte dimissioni Francesco Torselli, al suo posto Sandra Bianchini

In apertura dei lavori l’Assemblea toscana ha votato all’unanimità l’atto di surroga del consigliere regionale che è stato eletto al Parlamento Europeo

Comunicato stampa n. 0703
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana, ha approvato all’unanimità la presa d’atto delle dimissioni del consigliere Francesco Torselli (Fratelli d’Italia), eletto al Parlamento Europeo, e la surroga con Sandra Bianchini, prima dei non eletti della lista Fratelli d’Italia nella circoscrizione Firenze 1.

Sandra Bianchini, laureata in Scienze Politiche, ha svolto un master in psicologia del lavoro e si è sempre occupata di selezione, gestione e sviluppo del personale. Da sempre esponente del conservatorismo liberale, nel 2019 aderisce a Fratelli d’Italia e nel 2020 accetta la sfida di candidarsi alle elezioni regionali, ottenendo 1200 preferenze. È dirigente del partito di Giorgia Meloni a Firenze.

Prima della votazione, il consigliere Torselli, che dal 2020 ha ricoperto il ruolo di capogruppo di Fratelli d’Italia, è intervenuto brevemente per ringraziare i colleghi di partito, la segreteria del gruppo, i colleghi delle opposizioni e della maggioranza e tutti i dipendenti del Consiglio regionale. In tutte queste persone, ha detto, “ho riscontrato sempre un grande senso di rispetto e di professionalità”. Torselli, ricordando tra le altre la tragica notte dell’alluvione tra il 2 e 3 novembre 2023, ha detto che in Consiglio regionale “ho imparato che prima e al di là delle appartenenza a uno schieramento c’è un bene superiore, la Toscana, per la quale, in molte occasioni, tutti abbiamo lavorato in un’unica direzione e per i medesimi obiettivi”.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana