Libri: il mondo della detenzione in ‘Metà giardino, metà galera’
La presentazione del volume lunedì 17 giugno, alle 16, nella sala Fanfani di palazzo del Pegaso
Firenze – Lunedì 17 giugno, alle 16, la sala Fanfani di palazzo del Pegaso ospiterà la presentazione del volume, edito da Erickson, ‘Metà giardino, metà galera. Le parole del carcere nella musica italiana’ di Alessia La Villa e Leandro Vanni. È previsto l’intervento del Garante dei diritti dei detenuti.
Il libro non è solo un resoconto di esperienze musicali che da Ornella Vanoni a Giorgio Gaber, esplorano il tema della detenzione. L’obiettivo degli autori è quello modificare la prospettiva da cui si osserva il carcere, ricostruendo le immagini del giardino e della galera in un intricato gioco di specchi che porta lettori e lettrici a porsi nuove domande e interrogativi.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.
———————-
NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024




