Imprenditoria: scomparsa Balducci, il cordoglio del Consiglio regionale
Il presidente, a nome di tutta l’Assemblea legislativa, ricorda il fondatore del Gruppo Overmarine, tra i maggiori gruppi di cantieristica italiana, figura di riferimento per tutto il settore
Firenze – Profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Balducci la esprime il presidente del Consiglio regionale a nome di tutta l’Assemblea legislativa.
Fondatore del Gruppo Overmarine, tra i maggiori gruppi di cantieristica italiana, e ideatore dello storico marchio Mangusta Yachts, è stato figura di riferimento per tutto il settore.
Il presidente lo ricorda come un grande toscano, un esempio per tanti industriali che lavorano nella cantieristica, uno dei fiori all’occhiello dell’industria toscana.
Nato a Limite sull’Arno, in provincia di Firenze, è stato fra i primi a capire le grandi potenzialità della nautica a Viareggio e più in generale della Costa toscana.
——
NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 che saranno valide fino alla conclusione dei ballottaggi del 23 e 24 giugno 2024