Eventi: Intercultura, premiazione in Consiglio regionale
Martedì 14 maggio alle 16.30 nell’Auditorium Spadolini, la cerimonia di premiazione degli studenti toscani, vincitori del concorso
Firenze – Una rappresentanza degli 88 studenti toscani che hanno vinto il concorso Intercultura saranno premiati, martedì 14 maggio alle 16.30, nell’Auditorium Spadolini a palazzo del Pegaso (via Cavour 4). I ragazzi si sono guadagnati una borsa di studio per trascorrere un periodo scolastico all’estero.
Con i giovani premiati, dopo i saluti istituzionali, interverrà Andrea Franzoi segretario generale di Intercultura ODV (organizzazione di volontariato), Elisabetta Dimaggio, volontaria e presidente del centro locale di Pisa e il volontario Giacomo Melani.
L’Associazione di volontariato Intercultura organizza e finanzia attraverso borse di studio programmi di mobilità scolastica internazionale inviando ogni anno oltre 2 mila ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero e accogliendo in Italia centinaia di giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente nel nostro Paese. Dal suo esordio, Intercultura ha realizzato oltre 70 mila programmi di scambio.
——–
NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.