Ri-Generazione Toscana: Mazzeo martedì all’inaugurazione di tre murales
A partire dalle 9.30 sarà a Tavarnelle Val di Pesa, prima davanti alla scuola di via Allende e poi al circolo ‘La Rampa’, con il sindaco David Baroncelli. Alle 11 al palazzetto dello sport di Strada in Chianti, con il sindaco di Greve, Paolo Sottani
Firenze – Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, terrà una visita istituzionale martedì 5 marzo, a partire dalle 9.30, a Tavarnelle Val di Pesa e alle 11 a Strada in Chianti per l’inaugurazione di tre murales realizzati con il contributo del Consiglio regionale, che con il bando Ri-Generazione Toscana (attraverso la legge 3/2022) ha messo a disposizione dei Comuni risorse per iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni.
Il presidente dell’Assemblea toscana sarà con il sindaco del Comune di Barberino-Tavarnelle, David Baroncelli, e il consigliere regionale Massimiliano Pescini, alle 9.30 all’Istituto comprensivo ‘don Milani’, in via Salvador Allende, 40, a Tavarnelle, dove i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ‘il Passignano’ hanno realizzato opere su un muro del cortile, guidati dagli artisti Ypsilon e Insanejane, giovane writer di un comune limitrofo. Successivamente, prenderà parte alla cerimonia d’inaugurazione del murale al circolo La Rampa, in piazza Matteotti, realizzato dall’artista Dr8ste, sulla Liberazione di Tavarnelle ad opera delle truppe neozelandesi, il 28esimo Battaglione Maori. L’opera si inquadra nel progetto ‘Pareti d’espressione’, promosso dal Comune di Barberino Tavarnelle e finanziato dal Consiglio regionale della Toscana.
Alle 11, l’appuntamento è al palazzetto dello sport di Strada in Chianti, in via Mazzini, 75, per l’inaugurazione ‘Sanguis Jovis’, realizzato dall’artista internazionale Vesod. Con il presidente Mazzeo e il consigliere Pescini, sarà presente il sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani.




