Cultura: Mazzeo, ‘Planetario’ accende Volterra e proietta la Toscana nel mondo
Il presidente dell’Assemblea legislativa sulle iniziative previste nel 2022: “Sarà un anno di grandi eventi. Concentrati sul nostro patrimonio e sulla ripresa economica, sociale e turistica delle aree interne”
Firenze – “Stiamo preparando un patrimonio culturale ad un anno di grandi iniziative ed eventi. Siamo concentrati nella ripresa economica, sociale e turistica della nostra regione e delle aree interne in particolare che possono diventare laboratori innovativi per giovani talenti”. Per il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, l’anteprima di ‘Volterra prima città toscana della cultura 2022’ con l’accensione, mercoledì 8 dicembre alle 18 in piazza dei Priori, di ‘Planetario’ di Carmelo Giammello, “proietterà la Toscana nel mondo”.
Il presidente sottolinea il “grande lavoro fatto dal Consiglio regionale e dalla Giunta per sostenere la città dell’alabastro nel suo percorso di valorizzazione del grande patrimonio culturale, storico e artistico di cui dispone” ricordando “con grande soddisfazione” che “qualche settimana fa il ministro Dario Franceschini, in visita proprio a Volterra, ci ha confermato il sostegno del Mibac al progetto dell’anfiteatro romano, a dimostrazione che i patrimoni della nostra regione hanno rilievo nazionale”.