Ri-Generazione Toscana: nasce la Sala prove nello Spazio giovani di Comeana
Domani, venerdì 15 dicembre alle 18, l’inaugurazione con la consigliera regionale Ilaria Bugetti e il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti
Firenze – Si terrà domani, venerdì 15 dicembre, alle 18, l’inaugurazione della nuova Sala prove dello Spazio giovani di Comeana (Prato), realizzata con il contributo del Consiglio regionale della Toscana, che con il bando Ri-Generazione Toscana (attraverso la legge 3/2022) mette a disposizione risorse per iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni. L’appuntamento è in piazza Cesare Battisti, 17, dove si trova lo Spazio giovani.
La Sala prove è stata realizzata per rispondere e anticipare le esigenze dei giovani del territorio, creando un luogo di aggregazione giovanile, di produzione culturale e creativa. Oggi, dopo i pesanti colpi subiti da quest’area della Toscana con l’alluvione del mese scorso, può diventare anche, nelle intenzioni del Comune di Carmignano, uno strumento di speranza e rilancio sociale.
Alla cerimonia, prenderà parte la consigliera regionale Ilaria Bugetti, con il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti.




