29 Novembre 2023

Europa: a Bruxelles Conferenza delle Assemblee legislative regionali

Al voto la risoluzione sulla prevenzione e gestione dei disastri naturali. Il Consiglio regionale della Toscana sarà rappresentato dal presidente della commissione Politiche europee Francesco Gazzetti

Comunicato stampa n. 1248
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – È un appuntamento europeo importante quello in programma venerdì 1 dicembre a Bruxelles, quando nella capitale belga si riunirà l’assemblea plenaria del CALRE, la Conferenza delle Assemblee Legislative Regionali Europee. In rappresentanza del Consiglio regionale della Toscana parteciperà il presidente della commissione Politiche europee e relazioni internazionali Francesco Gazzetti.

“Ringrazio il presidente Mazzeo per avermi delegato – sottolinea Gazzetti – una partecipazione che nasce da un preciso input maturato in sede di Ufficio di presidenza del Consiglio regionale e che ha come obbiettivo quello di portare all’attenzione di questo appuntamento europeo così importante temi ed argomenti che parlino della nostra Toscana anche grazie al lavoro svolto in Commissione politiche Europee e che si avvale anche dell’esperienza maturata, in un precedente passaggio sempre in sede CALRE, dal vice-presidente del Consiglio regionale Stefano Scaramelli”.

La seduta plenaria sarà ospitata nella sede del Parlamento di Bruxelles. All’ordine del giorno la votazione sulla “Risoluzione per la prevenzione e la gestione dei disastri naturali nell’Unione Europea”, che recepisce alcuni emendamenti presentati dall’Assemblea toscana.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana