Sanità: domani la visita della commissione regionale all’ospedale di Orbetello
Prosegue il programma per la verifica diretta della situazione della sanità regionale nei territori. I commissari visiteranno le strutture a partire dalle 11 e incontreranno i professionisti del presidio ospedaliero per un confronto sulla sanità della zona Colline dell’Albegna. Punto stampa alle 13.45 all’ingresso del San Giovanni di Dio
Firenze – La commissione regionale Sanità, presieduta da Enrico Sostegni (Pd), sarà domani, mercoledì 29 novembre, all’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello. Prosegue il programma definito dalla commissione per la verifica diretta della situazione della sanità regionale nei territori, per individuare eccellenze e criticità, incontrare gli operatori del Sistema sanitario regionale, secondo quanto prevede la funzione di controllo e collaborazione con i professionisti del sistema.
L’appuntamento è a partire dalle 11: i commissari – saranno presenti, insieme con il presidente Sostegni, il vicepresidente Andrea Ulmi (Lega), Donatella Spadi (Pd) e Diego Petrucci (Fratelli d’Italia) avranno accesso alle strutture, organizzate per aree funzionali a diversa intensità di cura, superando il concetto di reparto tradizionale. Ad accoglierli, la direzione aziendale, guidata dal direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est, Antonio D’Urso, il direttore di presidio Massimo Forti, il personale sanitario e amministrativo, i sindacati. Dopo la visita alla struttura, si terrà infatti un incontro con i professionisti del presidio ospedaliero per un confronto sulla sanità della zona Colline dell’Albegna.
L’ospedale San Giovanni di Dio fa parte della rete ospedaliera dell’Azienda Usl Toscana sud est. Al suo interno, vengono erogate anche prestazioni specialistiche, diagnostiche e terapeutiche e piccoli interventi ambulatoriali.
Alle 13.45 è previsto un punto stampa all’ingresso dell’ospedale per illustrare gli esiti della visita agli operatori dell’informazione.