8 Novembre 2023

Eventi: il Tartufo Bianco delle Crete Senesi

La mostra mercato che si svolge a San Giovanni d’Asso viene presentata domani, giovedì 9 novembre, alle 11,30 nel Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso. Intervengono Antonio Mazzeo e Stefano Scaramelli, presidente e vicepresidente del Consiglio regionale

Comunicato stampa n. 1141
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – In una conferenza stampa prevista per giovedì 9 novembre alle 11,30 al Media Center Sassoli a palazzo del Pegaso viene presentata la mostra mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi: intervengono Antonio Mazzeo e Stefano Scaramelli , rispettivamente presidente e vicepresidente del Consiglio regionale, Angelo Cosseddu presidente del Municipio di San Giovanni d’Asso nel comune di Montalcino, Mirella Santoni direttrice artistica della mostra.

Due week end di novembre (11-12 e 18-19) a San Giovanni d’Asso (Montalcino) con le cene di gala nel castello, Truffle Square, degustazioni guidate, stand gastronomici e cooking show per scoprire il “Diamante Bianco”. È una delle mostre – mercato più tradizionali e antiche d’Italia fra quelle dedicate a questo prezioso fungo ipogeo. Festeggia la trentasettesima edizione e si tiene nel cuore delle Crete Senesi, a San Giovanni d’Asso (comune di Montalcino) che è stato fra i promotori della rete nazionale “Città del Tartufo”. Quasi quattro decenni dedicati al tartufo bianco delle morbide colline senesi che dividono il Chianti dalla Val d’Orcia, uno dei territori più vocati di tutto il territorio nazionale.

Per partecipare alla conferenza stampa, inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana