Ri-Generazione Toscana: street art al Russell Newton di Scandicci
Lunedì 30 ottobre 2023, alle 10.30, all’Istituto di istruzione superiore Russell Newton di Scandicci inaugurazione dell’opera Agorà di Guerrilla Spam. Taglia il nastro il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
Firenze – L’opera di street art Agorà di Guerrilla Spam colorerà l’istituto di istruzione superiore Russell Newton di Scandicci (via Fabrizio De Andrè, 6). Lunedì 30 ottobre alle 10.30 sarà il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo a tagliare il nastro.
L’opera è stata realizzata grazie al contributo dell’Assemblea legislativa, nell’ambito delle risorse messe a disposizione dal progetto Ri-Generazione Toscana che prevede iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni; del Comune di Scandicci, di Publiacqua per l’iniziativa “Publiacqua sostiene la cultura”, della Città Metropolitana di Firenze.
All’inaugurazione partecipano anche l’assessore alla Cultura del Comune di Scandicci Claudia Sereni, la dirigente scolastica dell’istituto Russell Newton Anna Maria Addabbo, la consigliera della Città Metropolitana di Firenze con delega a cultura e politiche giovanili Letizia Perini, Matteo Colombi di Publiacqua, Sofia Bonacchi e Gianluca Milli fondatori di Street Levels Gallery.