Cultura: arte, il premio Alfredo Catarsini compie 20 anni
La presentazione in conferenza stampa, domani, giovedì 18 novembre alle 11, nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso. Interviene il presidente Antonio Mazzeo
Firenze – Il premio Alfredo Catarsini compie 20 anni e li festeggia in Consiglio regionale. La conferenza stampa di presentazione si tiene domani, giovedì 18 novembre alle 11, nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso (via Cavour 4) .
Si tratta di un premio di pittura e grafica con libertà di tecnica e interpretazione rivolto agli studenti della Regione Toscana, a cura del comitato scientifico della Fondazione Catarsini 1899 e realizzato in collaborazione la Fondazione Carnevale di Viareggio. Il concorso vede quest’anno in gara gli studenti dei licei artistici “Augusto Passaglia” di Lucca, “Stagio Stagi” di Pietrasanta e “Franco Russoli” di Pisa.
All’incontro con i giornalisti partecipano il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e la presidente della Fondazione Alfredo Catarsini 1899 Elena Martinelli. Con l’occasione, sarà presentata ufficialmente la pubblicazione celebrativa del ventennale del “Premio Alfredo Catarsini”, stampato dalla Regione e che sarà distribuito nelle scuole superiori della Toscana.
L’accesso al palazzo del Pegaso resta contingentato con obbligo di green pass. I giornalisti, muniti di certificato verde, che intendano seguire in presenza possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per coloro che non potranno essere accreditati, sarà possibile seguire la conferenza stampa da remoto.