Consiglio: Aula convocata l’11 e 12 luglio
In seduta pomeridiana martedì dalle 15.30 fino alle 19, mercoledì dalle 9.30 alle 13. Tra gli atti all’ordine del giorno le proposte di legge sulla prevenzione della ludopatia per i minori e il riordino del servizio civile, le proposte di delibera sul bilancio Arti e sulle modifiche al reticolo idrografico
di Cecilia Meli
Il Consiglio regionale della Toscana è stato convocato nei giorni 11 e 12 luglio prossimi. Martedì 11 in seduta pomeridiana dalle 15.30 fino alle 19, mercoledì 12 la mattina dalle 9.30 alle 13.
All’ordine del giorno una proposta di legge per il riordino dell’assetto organizzativo del servizio civile regionale, una proposta di legge sui divieti per i minori in materia di prevenzione della ludopatia, una proposta di legge sulla manutenzione dell’ordinamento regionale 2023.
In calendario anche due proposte di delibera: quella sul bilancio di previsione 2023 dell’Agenzia regionale per l’impiego e quella sulle modifiche al reticolo idrografico e di gestione, oltre a una proposta di risoluzione sulla relazione delle attività del 2022 dell’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione.
In agenda, inoltre, un’informativa sul documento preliminare alla proposta di modifiche della legge regionale n. 46/2013 sul dibattito pubblico regionale e promozione della partecipazione alla elaborazione delle politiche regionali e locali.
All’ordine del giorno, infine, anche numerose interrogazioni e mozioni.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.
La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube