25 Aprile 2023

Istituzioni: Mazzeo su scomparsa Calamia, docente di assoluto rilievo e guida per tantissimi studenti

Il presidente del Consiglio regionale appresa la notizia si stringe alla moglie e ai due figli e alle tante persone che lo hanno conosciuto e apprezzato per le grandissime doti umane e professionali

Ccomunicato n. 0434
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Ci lascia un docente di assoluto rilievo, orgoglio per l’Accademia pisana che ha dato tanto anche alla città di Pisa e ai numerosi studenti che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e grazie a lui formarsi”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, appresa la notizia della scomparsa del professor Antonio Marcello Calamia, laureato a Pisa nel 1974 e qui professore ordinario fino al 2022 in Diritto internazionale e Diritto dell’Unione europea.

“Con la sua passione, le sue spiccate doti comunicative e la grande umanità, ha saputo coinvolgere i suoi studenti in materie non banali riuscendo a stimolarli e guidarli. La sua intensa carriera all’Università di Pisa testimonia quanta abnegazione e attaccamento avesse per la professione di docente. È stato una guida per ragazze e ragazzi” continua il presidente Mazzeo che si stringe alla famiglia, alla moglie e ai due figli, così come “ai tanti che lo hanno conosciuto e apprezzato per le doti umani e professionali”.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana