Lavoro: Mazzeo, garantire investimenti su sicurezza senza se e senza ma
Ancora una morte bianca a Campi Bisenzio. Il presidente del Consiglio regionale: “Siamo di fronte ad una vera e propria strage. Un’emergenza sociale da affrontare ora, senza perdere un minuto di più”
Un’altra morte sul lavoro, la numero 25 dall’inizio dell’anno. Una “vera e propria strage di fronte alla quale non è possibile aspettare un minuto di più”. Su questa ennesima vita spezzata a Campi Bisenzio il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, interviene deciso: “Tutte queste perdite di vite umane ci dicono che serve assolutamente intervenire ancora con più forza, a tutti i livelli, in prevenzione, formazione e sicurezza. Le risorse da destinare a questo settore non possono essere considerate costi, ma investimenti da fare a tutela del sacrosanto diritto al lavoro, alla salute e alla vita che devono essere garantiti ovunque senza se e senza ma”.
Appena qualche giorno fa Mazzeo, in accordo con il presidente della commissione Sanità Enrico Sostegni, aveva annunciato la convocazione di tutti i responsabili sicurezza delle Asl in modo da aprire un focus interno alla commissione per “intervenire subito e provare a mettere fine a questa insopportabile tragedia”.