10 Marzo 2023

Sanità: presentazione della campagna ‘Donare sangue. La ricetta della felicità’

Conferenza stampa lunedì 13 marzo, alle 13, nel Media Center Sassoli a palazzo del Pegaso. Con il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, il presidente della commissione Sanità Enrico Sostegni e il presidente di Fratres Toscana Claudio Zecchi

Comunicato stampa n. 0260
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Sarà presentata lunedì 13 marzo, alle 13, nel Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso, la campagna di Fratres Toscana ‘Donare sangue. La ricetta della felicità’. Saranno presenti alla conferenza stampa il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il presidente della commissione Sanità Enrico Sostegni e il presidente di Fratres Toscana Claudio Zecchi.

La campagna è partita da qualche giorno in tutte le farmacie della regione dove le medicine vengono consegnate all’interno dei sacchetti di carta brandizzati da Fratres Toscana con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di potenziali donatori. E proprio la necessità di implementare il numero dei donatori sarà al centro dei lavori dell’Assemblea regionale di Fratres in programma ad Arezzo il prossimo 26 marzo.

Fratres Toscana, che può contare su 12 consigli territoriali, 285 gruppi e oltre 1000 volontari impegnati ogni giorno per raccogliere sangue e salvare vite umane, ha registrato nel 2022 oltre 62 mila donazioni garantite da 40 mila donatori.

Per partecipare in presenza alla conferenza stampa, inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana