1 Ottobre 2021

Dante: approda a Massa l’avatar Divina

Inaugurazione domani, sabato 2 ottobre, alle 11 al Castello Malaspina. Partecipano il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Giacomo Bugliani e il sindaco di Massa Francesco Persiani

Comunicato stampa n. 980
Stampa/Salva
Condividi

di

Ultima tappa toscana per‘Divina, l’avatar che legge i volti e li traduce in terzine. L’installazione che trasporta le persone indietro nel tempo, facendole immedesimare con la Commedia di Dante Alighieri, dopo essere stata esposta ad Arezzo, Pisa, Montecatini e Lucca, arriva a Massa.

L’inaugurazione è prevista per domani, sabato 2 ottobre, alle 11 al Castello Malaspina, in via del Forte 15. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Giacomo Bugliani, il sindaco di Massa Francesco Persiani, il responsabile del laboratorio di sperimentazione A.S.T.R.O. dell’Università di Pisa, Andrea Piemonte. L’installazione rimarrà fruibile fino al 9 ottobre.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi organizzati per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri,che fino alla fine di novembre toccheranno tutte le province della regione, coinvolgendo i toscani di ogni età e interesse.

 

 

 

 

 

 

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana