20 Ottobre 2022

Cultura: a palazzo del Pegaso la conferenza ‘La scomparsa delle donne’

Appuntamento venerdì 21 alle 17. L’evento fa parte degli appuntamenti del calendario Off del Festival ‘L’eredità delle donne’. Interverrà la consigliera regionale Federica Fratoni

Comunicato stampa n. 0907
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – La scomparsa delle donne’ è il titolo della conferenza divulgativa sul tema dell’empowerment femminile che si terrà domani, venerdì 21 ottobre alle 17 nella sala del Gonfalone a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4).

All’evento, che si inserisce nell’ambito del calendario OFF del Festival ‘L’eredità delle donne’, in scena a Firenze dal 21 al 23 ottobre, interverranno la consigliera regionale Federica Fratoni, la presidente dell’associazione Lato D Angela Crisci e lrene Micali, dell’Università degli Studi di Firenze. 

L’incontro vuole porre l’attenzione sull’importanza della costruzione di spazi educativi, necessari a superare gli enormi vuoti della rappresentanza femminile.

L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana