4 Ottobre 2022

Eventi: Festa castagna e marrone dop a Caprese Michelangelo

Conferenza stampa di presentazione giovedì 6 ottobre alle 11, al Media Center David Sassoli, a palazzo del Pegaso

Comunicato stampa n. 832
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Ottobre è il mese della castagna e del marrone dop e, anche per il 2022, a Caprese Michelangelo (Arezzo) sarà possibile trascorrere week-end all’insegna di questi prodotti tipici. La “Festa della castagna e del marrone dop” sarà presentata a palazzo del Pegaso giovedì 6 ottobre alle 11, presso il Media Center David Sassoli (via Cavour, 4).

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo, che interverrà in diretta online, e il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci. Nel vivo della manifestazione entreranno Claudio Baroni, sindaco di Caprese Michelangelo; Mauro Fiorucci, presidente comitato Festa della castagna e del marrone dop di Caprese Michelangelo; Mariateresa Baroni, in rappresentanza del comitato.

Questo evento, che si svolge da oltre mezzo secolo, ha da sempre esaltato il frutto peculiare del luogo e di stagione: la castagna e marrone dop. I fine settimana del 15-16 e 22-23 ottobre caratterizzeranno il paese aretino e offriranno la possibilità di conoscere un territorio, a partire dalla Casa natale di Michelangelo Buonarroti, e di gustare piatti preparati con cura, grazie a chi conosce la cucina toscana e soprattutto l’uso della castagna e dei suoi derivati. Nel centro storico del paese ci saranno stand gastronomici, realizzati dalle associazioni del paese, dove poter gustare pietanze tipiche a base di castagna, insieme ad altri prodotti della zona, tra articoli di artigianato, antichi mestieri e hobbistica varia.

La Festa a Caprese, grazie ad un programma di eventi per grandi e piccini, attira ogni anno un pubblico variegato di tutte le età.

Per partecipare in presenza alla conferenza stampa, inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana