Mostre: a palazzo del Pegaso i finalisti del premio Catarsini
Le opere saranno esposte fino a sabato 8 ottobre. Il taglio del nastro, con il presidente del Consiglio regionale Mazzeo, mercoledì 28 settembre alle 12.30 nello spazio espositivo Ciampi
Firenze – Lo spazio espositivo Ciampi di palazzo del Pegaso si apre ai finalisti della ventesima edizione del premio Catarsini. Il taglio del nastro per la mostra L’arte vera affascinante amica è previsto mercoledì 28 settembre, alle 12.30, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. Intervengono Elena Martinelli, presidente della Fondazione Alfredo Catarsini 1899; Cristina Acidini, presidente dell’Accademia dell’Arte del Disegno di Firenze e Marialina Marcucci, presidente Fondazione Carnevale di Viareggio.
La ventesima edizione del premio Catarsini sarà ricordata per un podio tutto al femminile, con la premiazione delle opere di Gaia Bionda (liceo artistico Russoli di Pisa), di Sophia Pellini e di Martina Giordano (entrambe del liceo artistico Stagi di Pietrasanta).
L’esposizione sarà visitabile fino all’8 ottobre, da lunedì al venerdì, con orario 10-12 e 15-18 e il sabato, dalle 10 alle 13. L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.