13 Settembre 2022

Istruzione: il presidente all’inaugurazione della nuova scuola di Ponsacco

Taglio del nastro all’istituto primario ‘Renato Fucini’, completamente ristrutturato anche grazie all’impegno della Regione

Comunicato stampa n. 770
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Una giornata di festa non solo per la comunità di Ponsacco (Pisa), ma per l’intero territorio della Toscana. Questo il clima che ha caratterizzato oggi, martedì 13 settembre, l’inaugurazione della nuova scuola primaria ‘Renato Fucini’. Alla mattinata ha partecipato anche il presidente del Consiglio regionale, che nel corso del suo intervento ha ricordato la telefonata della sindaca della cittadina toscana, cinque anni fa, per comunicare che l’istituto aveva problemi strutturali e non poteva riaprire. Da allora non è certo mancato l’impegno e il sostegno convinto della Regione Toscana, per permettere ai ragazzi di studiare.

Come sottolineato dal presidente, conoscere è forma primaria di libertà. I prefabbricati hanno oggi passato il testimone a una struttura moderna e innovativa, dove i ragazzi potranno diventare le donne e gli uomini di domani. L’impegno preso cinque anni fa è stato mantenuto, ha ricordato il presidente, e vedere la soddisfazione negli occhi delle bambine e dei bambini, delle famiglie e dei genitori, insieme a tutto il personale, dimostra che l’impegno paga. Da qui l’invito del presidente ad investire nella cultura e nella scuola, compito della buona politica, per continuare a partecipare a nuove giornate di festa.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana